Mercati

Home / Mercati

Si cresce più velocemente quando si cresce insieme

Flessibilità, creatività, tecnologia, ma soprattutto la totale complementarietà tra le forze sono gli ingredienti fondamentali per il successo di un Gruppo che si fortifica progetto dopo progetto. Specializzate e differenziate a livello tecnico e produttivo, le diverse società interagiscono tra loro creando sinergie finanziarie, commerciali, logistiche e di costruzione. Questi fattori, insieme al forte orientamento al cliente, consentono di operare con successo, realizzando prodotti o servizi di alta qualità e ad elevato contenuto tecnologico. La capogruppo assicura il coordinamento strategico delle società controllate, oltre a definirne l’impostazione e la gestione finanziaria, mettendo a disposizione del Gruppo l’esperienza di una realtà imprenditoriale che opera sul mercato da oltre 60 anni e che ha fatto dell’innovazione, della diversificazione e della specializzazione la chiave dello sviluppo.

Investimenti e servizi immobiliari

Attività di sviluppo e di investimento in operazioni immobiliari complesse, realizzate tramite mezzi finanziari propri e di investitori istituzionali, rivolte principalmente ai settori direzionale, residenziale, commerciale e logistico. Le iniziative vengono realizzate avvalendosi della piattaforma interna specializzata nei servizi di sviluppo e gestione del portafoglio immobiliare. La qualità e l’esclusività dei progetti, spesso firmati da architetti riconosciuti a livello internazionale, assieme al rispetto delle tempistiche, consentono di raggiungere gli obiettivi di valorizzazione del patrimonio immobiliare e di massimizzazione della redditività attesa.

Industria

Elevata specializzazione nella progettazione e realizzazione di apparecchiature ed impianti industriali, meccanici, elettrici e civili in settori diversificati di attività. Ogni progetto esula dai criteri standard e viene elaborato ad hoc secondo le specifiche richieste del cliente, realizzando veri e propri prototipi. Le attività di progettazione sono centralizzate negli stabilimenti italiani, mentre la produzione viene dislocata in maniera capillare anche nelle varie sedi estere o mediante accordi con produttori locali, facilitandone la distribuzione sul mercato internazionale.

Energia

Sviluppo, realizzazione e gestione di impianti ad alto contenuto tecnologico, dedicati alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. I progetti, dislocati sull’intero territorio nazionale e concepiti nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, interessano i settori fotovoltaico ed eolico.