Chi siamo

Home / Chi siamo

Chi siamo

Un Gruppo altamente competitivo ed in continua crescita, grazie ad un rigoroso programma di investimenti, ad una straordinaria dinamicità, ad un’organizzazione strategica ed un coordinamento unitario. Risorse specializzate si confrontano in un’ottica internazionale, favorendo il potenziamento delle competenze, lo sviluppo di prodotti innovativi, l’aumento della presenza nei diversi mercati, fronteggiando i mutamenti di una realtà globale sempre più complessa.

img
Strumenti di crescita

Una strategia mirata che consente una crescita costante

Solida esperienza, know-how specializzato, flessibilità della produzione, supervisione dei cicli produttivi guidano da sempre l’evoluzione delle diverse realtà aziendali. L’adozione di piani strategici condivisi consente al Gruppo di perseguire uno sviluppo equilibrato, sia interno alle varie società, sia esterno attraverso acquisizioni mirate. La diversificazione delle attività ed il forte radicamento territoriale di ciascuna azienda permette di minimizzare i fattori di rischio dei cicli economici nel medio-lungo termine. L’attenta gestione finanziaria, da sempre prioritaria nella conduzione delle capogruppo, guida la crescita di una realtà di proprietà familiare che, oltre alla visione di lungo periodo ed alla tempestività di decisione, si distingue per la solidità di un’organizzazione manageriale.

Missione

La missione del Gruppo è quella di fornire ai clienti prodotti, impianti e servizi di elevata qualità, operando in partnership con fornitori selezionati per garantire lo sviluppo e l’impiego delle tecnologie più efficienti, compatibili con l’ambiente e la sicurezza.

Visione

La visione strategica adottata dalle capogruppo è quella di detenere partecipazioni di controllo all’interno di società operanti in settori sia maturi che in forte crescita, in un’ottica di investimento a lungo termine. Un Gruppo industriale che, pur mantenendo un profondo legame storico e culturale in Italia, abbraccia una visione imprenditoriale internazionale, operando nei cinque continenti.

Valori

Le società condividono un’etica comune focalizzata sulla centralità della persona e sul rispetto della sua integrità fisica e morale. L’attenzione ai bisogni ed alle aspettative degli interlocutori, la correttezza e la trasparenza delle procedure in conformità delle normative vigenti completano i valori su cui si basa la crescita del Gruppo.

60 anni di storia.
Progetto dopo progetto.

L’attività del Gruppo ha inizio nel 1961, con la nascita di una società attiva nel settore della carpenteria metallica.
Oggi Domo Media è una solida realtà che riunisce molteplici aziende qualificate, ciascuna riconosciuta ed affermata nel proprio specifico settore: industriale, immobiliare ed energetico.

  • Inizio delle attività industriali nell’ambito della carpenteria metallica con la costituzione della società Zambetti e Lumina.

  • Ampliamento della produzione industriale e diversificazione delle attività nel settore immobiliare.

  • Implementazione delle sinergie tra le varie società del Gruppo e crescita di business strategici.

  • Sviluppo di tecnologie, prodotti proprietari e servizi focalizzati sulle esigenze del cliente.

  • Internazionalizzazione del Gruppo ed introduzione di fornitori globali, inizio di nuove attività legate alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

  • Ampliamento della gamma di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico, ricerca di nuove iniziative ed accordi strategici con primarie società operanti nel mercato globale.